Regione Lazio

T&T Sport Network
Lo strumento di promozione gratuita dell'attività sportiva, per minori, disabili e anziani

I Buoni Sport della Regione Lazio

La Regione Lazio a decorrere dal 2020 dopo una positiva sperimentazione varata d'intesa con l'azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia” rende strutturali i buoni sport, strumento di promozione gratuita dell'attività sportiva, rivolto a minori, persone con disabilità e anziani.

L'intervento realizza una duplice azione, da un lato consentire di fare sport a prescindere dalle condizioni economiche e sociali e dall'altro di concorrere allo sviluppo dell'associazionismo sportivo.

Da subito i buoni sport si sono rivelati uno strumento efficace nella promozione dei valori dello sport e di inclusione sociale a tutti i livelli, riscuotendo un grande consenso, non solo da parte delle famiglie ma anche dal tessuto associazionistico.

Sono infatti moltissime le ASD e le SSD aderenti al T&T Sport Network Lazio, il circuito promosso senza alcun onere da Asilo Savoia per garantire l'erogazione capillare di servizi sportivi di elevata qualità.

Sulla scia di questa esperienza si inserisce la nuova piattaforma T&T Sport Network, evoluzione naturale di un circuito virtuoso per la diffusione della pratica sportiva accessibile a tutti.

Accedi al contributo regionale per lo sport!

Ottieni il tuo buono sport o accredita la tua struttura!

Accredita struttura Registra cittadino